Restauro Antica Pieve di San Prosdocimo

Teatrando e Scuole Medie Rappresentazione Teatrale

Sto caricando la mappa ....

Data
14/05/2018
Ora
20:15
Luogo
Antica Pieve di San Prosdocimo


TERRA DI TUTTI

Si tratta di una storia per educare ai diritti umani, per imparare l’importanza delle regole per una convivenza civile. Una storia dove un re, un solo uomo, tenta di prendere il potere e gestendolo a suo piacimento arriva a distruggere i diritti sanciti nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.
Ma il popolo troverà nell’unione la forza di ribellarsi imparando a proprie spese che se vuole godere della libertà ci sono diritti, ma soprattutto doveri.

LA TORTA IN CIELO

Sul cielo di una borgata romana, una mattina d’aprile appare un enorme oggetto circolare.
I marziani! I marziani! gridano gli abitanti uscendo dalle case e dai negozi, e accalcandosi in piazza. Arrivano i professori, i vigili, la polizia, autoblinde e soldati. Ma gli eroi della storia sono due ragazzi, Paolo e Rita, che svelano il segreto del disco volante: che non è un vero disco volante, ma qualcosa di molto dolce.
Si tratta di una favola moderna intessuta di argomenti impegnativi e di attualità. Gli eroi che svelano il mistero della torta sono i ragazzi che testimoniano la possibilità della pace e dell’accoglienza.
Ci sono diritti, ma soprattutto doveri.

MONTECCHI E CAPULETI

Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa al mondo, peccato che non parli d’amore.
I loro nomi diventano famosi per l’appartenenza alle due famiglie rivali ed è grazie a questo odio che noi tutti li conosciamo… e da allora le cose non cambiano.
Giornali, televisione e i social network, sono pieni di termini violenti, e noi per essere ricordati, usiamo frasi e termini che colpiscono non importa se rischiamo di ferire qualcuno l’importante è che qualcuno noti noi.